Prof. Giuseppina Fini

Prof. Giuseppina Fini

 

Laureata in Medicina e Chirurgia.
Specialista in Otorinolingoiatria e Chirurgia Cervico Facciale.
Professore Associato di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Il Suo principale interesse di ricerca è la chirurgia ricostruttiva Maxillo-Facciale come documentato dalle numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali e dalle relazioni svolte nei congressi.
La sua attività didattica si sviluppa oltre che nei corsi formali della Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e nelle Lauree Specialistiche.
Direttore del Master di I Livello in “Metodiche Protesiche in Anaplastologia”.
Presidente del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche” Edoardo e Virginia Agnelli”- Croce Rossa Italiana.
Presidente della Società Romano Laziale di Chirurgia Maxillo Facciale.
Già responsabile della sperimentazione sui processi di sterilizzazione, conservazione ed impianto della cartilagine animale ed umana (Decreto Ministero Sanità 7/3/84,G.U. 18/3/84) è attualmente ideatrice e responsabile del primo Centro Epitesi, centro di eccellenza regionale  presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea.
Impegnata in attività scientifiche, risulta  dal 2002 assegnataria di fondi ricerca di Facoltà, di assegno di ricerca e di borse di studio nell’ambito dell’impiego di cellule staminali  e di biomateriali nel distretto maxillo facciale.